lunedì 6 febbraio 2012

biscopasticci on a stick!

allora, ieri era la giornata ideale per fare i biscotti. Domenica, freddo polare, voglia di rilassarsi un po' e di non pensare come al solito alla miriade di cose che ci sono da fare...pronti via, mi alzo e noto un sottile strato di acqua che inonda il pavimento della mia cucina...! si preannuncia una domenica non tutta zucchero e burro, ma stracci e secchio. lavastoviglie partita, tubo di carico dell'acqua rotto. Ed è domenica. Maledetto tubo, mi dico, anzi, gli dico.
Dopo aver lavato e pulito tutto, fatte le stoviglie della cena del giorno precedente e del pranzo a mano, mi chiedo se la giornata del biscotto sia irrimediabilmente persa.
Mi guardo intorno e tutto è pieno di suppellettili ad asciugare, non ho posto nemmeno per impastare un grammo di pastafrolla...e poi ora che raffredda nel frigo, ci vuole un po'.
Ma poi penso a quel rotolo di pasta frolla già fatta che avevo preso per provare e penso che in questo frangente può essere utile per iniziare senza dovermi poi trovare con un'altra pigna di stoviglie da lavare. SI-PUO'-FARE!
Detto fatto, da questo rotolo già fatto e dalla voglia di non farsi prendere dallo sconforto per la giornataccia, sono nati i miei primi "biscopasticci".
Li vedrete qui sotto, sono molto essenziali, senza decorazioni, ma sono proprio l'inizio degli inizi, i primi che faccio.
I prossimi saranno meglio, lo prometto. A partire dalla pasta frolla che farò io (quella in rotolo sa decisamente di poco).
Per dargli un tocco fancy, alcuni li ho cotti su uno stecco da spiedino.
Ecco a voi i miei "biscopasticci on a stick", dunque!
Enjoy!

Fancy Nancy

ps: mi avevano detto che fare i biscotti è "terapeutico" e devo dire a conferma che è davvero così ;-) Grazie Ornella! Grazie anche per il premio, adesso guardo bene i dettagli per ringraziarti come si deve :-)












1 commento:

  1. Ecco!!!!! Lo sapevo!!!!!!!!! Ma che belli sono??? Bellissima anche l'idea del bastoncino!!!! Non avevo dubbi.... IO!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina