lunedì 27 febbraio 2012

amiche damigelle

riprendo a scrivere dopo una lunga pausa, segnalandovi un tutorial molto carino che ho trovato su oncewed.com
oggi sfogliavo delle riviste americane che ha portato mio cognato dagli states e sono zeppe di pubblicità di abiti da sposa (ovviamente!) ma anche per le damigelle (e dai noi meno ovviamente...).
questa usanza di chiedere alle amiche più care e alle sorelle di fare da damigella il giorno del matrimonio, sta prendendo piede anche in Italia.
Le spose scelgono il colore, il modello (fortunatamente sempre più spesso diverso in funzione del fisico della damigella) e, quelle più generose, si fanno carico della spesa per vestito e accessori, alleggerendo non solo il proprio portafogli ma anche le prescelte dall'onere della scelta del vestito da indossare (che per le invitate talvolta, diciamocelo, è davvero un piccolo incubo...)!
come chiedere alle proprie amiche/sorelle di fare da damigella?
verbalmente, ok.
ma per le più fantasiose, ecco un invito speciale ad essere quel giorno una "catena" di amicizia e di affetto che sugella il nostro patto nuziale!
vi posto qualche foto, se volete saperne di più visitate il sito oncewed.com
be my bridesmaid!

Fancy Nancy

Occorrente: forbici, cartoncino bianco, nero e del colore prescelto per il proprio evento

step 1: tagliare il cartoncino bianco in strisce di altezza parti alla larghezza della busta




2) piegare a fisarmonica il cartoncino, con tante facciate quante dovranno essere le nostre damigelle (conviene non esagerare...).
Disegnare sulla prima pagina la sagoma di una donna e ritagliare il cartoncino





3) decorare la catena di sagome di carta con capelli e vestiti del colore prescelto. Scrivendo su ciascuna il nome, la somiglianza sarà ancora più evidente! :-)



4) con una fascetta che riprende il nome della damigella a cui stiamo destinando l'invito, affrancare la catena di carta ottenuta ad un biglietto dove inviteremo la nostra amica a farci da damigella, indicando anche luogo e data dove incontrarsi per scegliere insieme il vestito.




1 commento:

  1. Buongiorno

    mi chiamo Antonella e faccio parte del team che si occupa dello sviluppo e
    gestione del portale www.weddingtube.it

    Il nostro sito si occupa di vari servizi riguardanti il mondo dei
    matrimoni, tra cui la segnalazione di blog o articoli. Pertanto ho necessità di contattarla per un'eventuale collaborazione.
    Il nostro indirizzo mail è info@weddingtube.it
    Spero di sentirla presto
    Saluti
    Antonella

    RispondiElimina