giovedì 27 ottobre 2011

una ragazza di 70 anni

In questi giorni abbiamo organizzato una festa a sorpresa per mia suocera Lidia, che ha compiuto 70 anni. Lei è una donna moderna, che ama il nuovo, ma anche i ricordi e la famiglia. Per festeggiarla, abbiamo scelto dunque un posto moderno: l'ultimo piano di un piccolo grattacielo che si trova a Cernusco sul Naviglio e dalle cui vetrate si gode di un ampio panorama sulla metropoli milanese. Il grattacielo è di 11 piani e ospita un albergo di design recentemente ristrutturato. Si chiama ForYou Hotel e anche il nome cadeva a ...fagiolo! :-)
Abbiamo optato per un Happy Hour che, come ho già avuto modo di notare per il battesimo di Giulio, godono di ampio consenso tra gli invitati, a prescindere dall'età. Questo perchè si tratta di momenti meno formali, in cui si può chiacchierare, spizzicare qualcosa e brindare al festeggiato. Di norma, poi, il tutto si conclude abbastanza in fretta.
L'albergo ci ha riservato una saletta solo per noi, che eravamo all'incirca una trentina di persone.
Quando ho fatto il sopralluogo, ho notato che nella sala erano presenti le foto dei divi di hollywood degli anni '50 e che c'era una predominante di color lilla
(data dai tovaglioli utilizzati per l'aperitivo e dai mobili) e amaranto per via dei tavoli laccati di questo colore. Mettendo insieme tutti gli elementi, ho pensato a qualche decorazione da realizzare per l'evento e ad un ricordo da lasciare agli invitati. Ho pensato quindi ad una festa per una ragazza di 70 anni, perchè è così che mi sarebbe piaciuto festeggiare mia suocera, senza premere troppo il tasto dell'età, ricordando i momenti importanti della sua vita, ma dando anche un tocco frizzante, "girly" e moderno. In aiuto mi è venuta anche la mitica MarthaStewart con un'ispirazione da declinare al nostro evento.
I colori scelti sono stati il lilla, il fuscsia e il rosa con accenni di argento. Di questi colori ho fatto realizzare le M&M's personalizzate con un augurio.
Le foto dei momenti più belli componevano il numero 70 su un cartellone all'ingresso della sala.
Una cornice digitale visualizzava le stesse foto a rotazione creando una piccola emozionante attrazione per gli invitati.
Un ritratto della festeggiata giovanissima, ha poi dato un tocco di personalizzazione.
Come ricordo, ho pensato che di sera sarebbe stato bello avere un dolcetto da mettere sul comodino per concludere la giornata...un cioccolatino o perchè no, un biscotto glassato realizzato nelle sfumature dei colori prescelti e personalizzato con una piccola foto.
Che festa a sorpresa sarebbe stata inoltre, senza palloncini e trombette?? ecco pronti realizzati anche questi con un tocco di personalità che li adattasse alla situazione.
Posto qualche foto del risultato, sicuramente migliorabile, ma che ha sorpreso gli invitati ed emozionato la festeggiata.
Realizzare queste piccole cose, mi rende felice e mi da tanta energia...
Happy birthday, Lidia!

Fancy Nancy


















4 commenti:

  1. Complimenti per l'organizzazione e la cura nei dettagli!! :D Mi è piaciuta molto l idea di creare un pannello con alcune foto del passato e pensare di attaccare la foto di lei quando era giovane sui palloncini e sui dolcetti!! :D
    Io mi occupo dell'organizzazione di sfilate di moda; sono ancora all'inizio e ho il desiderio di imparare tante cose e tanti trucchetti!
    Se hai un po' di tempo passa dal mio blog ;)
    http://lapintablog.blogspot.com/

    :*

    RispondiElimina
  2. Ciao Giulia! grazie per il tuo commento, sei la prima che non conosco personalmente e che mi scrive...emozione! peccato non aver previsto un premio, ma ho visitato anche io il tuo blog e votato al tuo sondaggio sugli stilisti. complimenti anche a te, i tuoi post sono nuovi e mi piace tutto ciò che è japan style. Restiamo in contatto, leggendoci a vicenda! A presto dunque!

    RispondiElimina
  3. Complimenti! Organizzazione molto elegante e raffinata! Il bianco e nero creano un'atmosfera d'altri tempi ma non per questo nostalgica! Tantissimi auguri di buon Natale, tornerò presto a leggerti!

    RispondiElimina
  4. Ciao! scusami se rispondo in ritardo, grazie per il tuo commento e per gli auguri! Complimenti anche a te per le tue creazioni, ho visto le zollette di zucchero e non vedo l'ora di provare anche io, sono davvero un'idea carina! Leggiamoci a vicenda, anche se io ultimamente latito...a presto!

    RispondiElimina