giovedì 22 marzo 2012

solidale e bello

si sente spesso parlare di matrimoni "solidali".
c'è chi dice che sia un trend in aumento, chi in diminuzione, sta di fatto che l'idea di spendere i propri soldi per realizzare il proprio matrimonio in modo equo e a fin di bene (non solo di chi ci ricava profitto) è presente oramai da tempo e sono sempre di più le associazioni che si attivano per creare bomboniere, segnaposto e piccoli oggetti che possano testimoniare la partecipazione degli sposi alla loro causa.
di frequente, si tratta di oggetti un po' tristarelli, etnici (e magari il vostro matrimonio è in stile country), o semplici ma realizzati poco accuratamente.
o peggio ancora, tutte queste cose insieme e in più ad un costo decisamente alto che va oltre le intenzioni di spesa degli sposi.
pur capendo le esigenze di chi si trova a dover raccoglier soldi per la propria causa, e ad offrire qualcosa in cambio di puramente simbolico, talvolta mi chiedo se non sia possibile parlare o affidarsi a qualche esperto di settore per creare qualcosa di più carino, che gratifichi anche gli sposi e chi lo riceve (ad esempio nel caso delle bomboniere).
a mio avviso genererebbe anche più richieste e ne guadagnerebbero tutti.
per chi fosse interessato alla tematica, ho scandagliato la rete per vedere che cosa offre in tema di solidarietà e matrimoni o battesimi o eventi privati in generale e ho trovato qualcosa anche di bello e simpatico.

ecco la mia list di oggetti solidali che merita. Se ne conoscete altri, mi farà piacere ricevere la vostra segnalazione!

it's nice to be good!

Fancy Nancy

le partecipazioni, i menù, i coni per il riso, i ventagli di carta di Partecipazioninkarta.it








inviti per battesimi e comunioni (sempre su www.partecipazionikarta.it)





il cuscino portafedi solidale e i sacchetti per CAF Onlus – Centro di Aiuto al Bambino Maltrattato e alla Famiglia in Crisi realizzati in collaborazione con Angelo Garini



gli inviti e le partecipazioni di Emergency


le scatoline di unicef


e infine ancora da inkartaboutique le bomboniere realizzate dai bravissimi ragazzi diversamente abili della cooperativa



2 commenti:

  1. Bellissimo sito di partecipazioni! Il tuo blog è sempre ricco di idee interessanti!

    RispondiElimina
  2. grazie, sei molto gentile! a me il sito delle partecipazioni e il progetto di inserimento nel lavoro di diversamente abili, mi ha conquistato. eppoi realizzano un prodotto di qualità a prezzi abbordabili. secondo me si vede che lavorano con passione!

    RispondiElimina