martedì 6 marzo 2012

con te partirò

siete alla ricerca di un regalo originale per un anniversario? oppure per la nascita di un bimbo/bimba? un pensiero moderno ma romantico per una coppia di amici che si sposa? che ne dite di uno splendido mappamondo? a me ne hanno regalato uno tanti anni fa, che si accende e dona una luce soffusa alla mia soffitta. è realizzato con le mappe antiche, ha un colore dorato e ogni volta che salgo e lo accendo mi trovo a scorrere il globo alla ricerca di posti dove non sono ancora stata e dove vorrei andare...regalarlo trovo che sia un'idea simpatica, costosa il giusto (in funzione di quello che si sceglie, ce ne sono di tanti prezzi diversi) e che si presta ad essere accompagnata da un pensiero indicato in tante occasioni. "per tutti i viaggi che sono stati fatti e per quelli che arriveranno"..."ti dono un mondo di felicità"..."per me tu sei il mondo"
che ne dite? azzurro o dorato, nero o blu con le costellazioni del cielo, è un dono semplice ma significativo. eppoi, se si sceglie quello aggiornato con i confini politici, è anche utile...oppure può essere un oggetto artistico se ne scegliamo uno come questi di ImagineNations di Wendi in vendita su Etsy. sono realizzati con la tecnica del decoupage e sono ottenuti anche da pezzi vintage recuperati e riciclati. qui sotto metto qualche foto tra quelli che mi sono piaciuti di più.
a pensarci possono essere anche un'idea per caratterizzare un matrimonio, magari con sposi o con ospiti di nazioni diverse, o per una coppia che ama viaggiare...a ricordo dei viaggi fatti e di quelli che si faranno insieme!
o per matrimoni "green" ecologici, dove si vuole inviare il messaggio di aver cura della nostra Madre Terra, e usare qualche oggetto di recupero.

have the world in your hands and take care of it!

love,

Fancy Nancy









Nessun commento:

Posta un commento