domenica 3 aprile 2011

dolce come il miele

In questi giorni sto pensando a cosa organizzare per il battesimo di mio figlio Giulio.
Mi piacerebbe fare qualcosa di particolare, non il solito azzurro e l'oggetto d'argento come bomboniera, che ritengo essere un grande classico con cui difficilmente si sbaglia.
Ma ho voglia di novità e di organizzare qualcosa di semplice ma memorabile.
Pensando ai suoi occhi dolcissimi, mi è venuto in mente il miele, un alimento che da qualche tempo apprezzo sempre di più, complice la conoscenza di un apicoltore trentino da generazioni che ne raccoglie di ottima qualità.
Quindi pensavo di realizzare al posto delle bomboniere tradizionali, una piccola degustazione di miele in tre piccoli vasetti ermetici (quelli con il gancio per intenderci) e di realizzare una etichetta personalizzata per l'evento.
La torta potrebbe essere una piramide di piccoli bignè dorati decorati da fili di caramello su cui si poggiano piccole api in zucchero e violette...
Per i più piccoli potrei offrire lecca lecca di miele e organizzare un angolo di degustazione del miele sul gelato alla vaniglia...che dovrebbe incuriosire e accontentare anche i più grandi!
Nel corner della degustazione dei confetti, immagino già dei vasi di caramelle al miele e ai gusti "latte e miele" "miele e cioccolato" e piccoli croccanti di frutta secca e miele.
E come decorazioni immagino vasi ricoperti di cera delle api con il classico motivo ad alveare, piene di fiori bianchi e gialli su cui volano api e qualche farfalla. Tanti palloncini bianchi, gialli, argento e oro che si poggiano sul soffitto.
Nella rete ho trovato diversi spunti sul tema "miele", ne inserisco qualcuno.
Che ne pensate...non sono dolcissime?
Dolci sogni a tutti,
Fancy Nancy







Nessun commento:

Posta un commento