mercoledì 30 marzo 2011

le ali del destino

Per tanti anni ho lavorato
solo per diventare ricco,
ho dedicato tutta la mia vita al denaro,
ho sognato ville in campagna,
auto costose e abiti firmati …

Ho sognato consigli d’amministrazione,
quotazioni in borsa,
fabbriche da dirigere, giornali da controllare …

Ma oggi che ho ottenuto tutto questo,
la mia vita mi sembra vuota.

Davvero non c’e’ altro?

Certo che c’e’ dell’altro,
ci siamo noi stessi.

Oggi il mio desiderio e’ quello di essere,
voglio essere ricco dentro,
voglio essere apprezzato per cio’ che sono,
non piu’ per quello che ho.

Oggi, fra “essere” e “avere”, non ho piu’ dubbi,
scelgo l’essere.

Anzi, ne prendo due.

tratto da “Il libro de Kipli” - Corrado Guzzanti

Ecco il 2010 è stato per me un anno di grandi cambiamenti, un anno vissuto, fatto di incontri importanti, di un grande e triste addio e di qualche arrivederci. Un anno in cui il Destino si è divertito a sorprendermi, a farmi cambiare percorso, girare su me stessa, disorientarmi e regalarmi, a fine d'anno, la certezza della maternità. Rifletto sui miei percorsi che non sono mai diritti, ogni obiettivo è sempre sudato, travagliato, rincorso, follemente desiderato per essere raggiunto. Senza sconti, ma alla fine con grandi soddisfazioni.

Come avrei potuto trovare il tempo per scrivere sul blog??

Detto questo, benvenuto 2011, con nuove possibilità, propositi, voglia di sperimentare e di volare leggera sulle ali del Destino...e della Fantasia!

Buona notte,

Fancy Nancy

Nessun commento:

Posta un commento