sabato 16 marzo 2013

veggy or not?


ogni tanto penso che varrebbe la pena diventare vegetariani.

a parte i continui scandali sulle truffe alimentari, mi sconvolgono le immagini degli allevamenti intensivi, in batteria, dove gli animali non vengono rispettati, ma imbottiti di cibo, medicine e ormoni per crescere più in fretta e arrivare sulle nostre tavole rapidamente.
è tutto troppo alienante e senza senso.
se si aggiunge che chi diventa vegetariano (veggy come dicono oltremanica) guadagna in fretta un aspetto radioso, dimostra qualche anno in meno e pare anche che ne viva anche qualcuno di più...la tentazione di unirsi al gruppo c'è!
 
ma poi...poi penso a tutti i sapori che hanno accompagnato la mia infanzia, gli arrosti cucinati da mia nonna, i pesci gustati in riva al mare, le piadine con il prosciutto dell'Emilia Romagna...!

non ce la posso fare, ma posso comunque cercare di ottenere come consumatore che anche gli animali destinati al macello siano rispettati. anche se può sembrare ipocrita e per certi versi cinico, sono convinta che animali felici rendano carni migliori. quindi abbiamo da guadagnarci entrambi.

un argomento complesso? sono certa che la mia amica Chicca, avrà da commentare! :-)

intanto vi lascio con qualche foto dei muffin al prosciutto felice (e buonissimo) che ho preparato.

se volete la ricetta (e non siete vegetariani), scrivetemi!

Happy Pig!

Fancy Nancy










Nessun commento:

Posta un commento