giovedì 27 settembre 2012

la torta sbagliata

ebbene sì. questa torta nasce da un errore. 
volevo in realtà fare i biscotti di pasta frolla, quelli che faccio sempre e che piacciono molto a mio nipote Dedè, cui li avevo promessi.
ogni volta che faccio la pastafrolla, penso che posso migliorare la ricetta, cambiando la procedura con cui lavoro gli ingredienti o la qualità degli stessi. sperimento, alla ricerca della frolla "perfetta".
così facendo, si rischia anche di sbagliare....appunto!
e così, grazie a del burro buonissimo (ma ahimè molto più grasso di quello che uso di solito!) che ho comprato al caseificio in montagna, ho fatto una pastafrolla talmente burrosa che non riuscivo a stenderla con il mattarello.
inutile aggiungere farina. i biscotti erano impossibili da farsi...!
allora ho steso la pasta con le mani in una tortiera ikea, l'ho cotta a 170° per un quarto d'ora circa e ho pensato poi come decorarla. un bel cuore di marmellata all'albicocca non avrebbe rovinato la semplicità della ricetta.
et voilà, ecco il risultato! a Dedè e ai suoi amici è piaciuta molto :-)
enjoy!
Fancy Nancy






Nessun commento:

Posta un commento