giovedì 3 maggio 2012

ispirazione tiffany

A un certo punto del film "Colazione da Tiffany", il grande Blake Edwards fa dire alla protagonista Holly Golightly "Io vado pazza per Tiffany... specie in quei giorni in cui mi prendono le paturnie."

Credo che chi abbia avuto la possibilità di andare da Tiffany, nella sua sede storica di New York, non possa che condividere questa frase: l'emozione della porta a ruota all'ingresso, i soffitti sconfinati, le teche con i gioielli che scintillano. Eppoi, l'ascensore con il lift boy in livrea che recita cosa puoi trovare in ciascun piano e la magia di quei pacchettini infiocchettati magistralmente con il nastro bianco di un colore che apre il cuore e la mente ai sogni...il mitico Tiffany Blue!
Alzi la mano a chi non piace. Un colore speciale, Pantone 1837, creato appositamente per Tiffany richiamando la data di fondazione della famosa gioielleria.
Alla fine di queste giornate, di corsa, trafelata tra casa e lavoro, in cui magari ti assalgono anche le "paturnie", vorrei chiudere gli occhi e potermi ritrovare di nuovo là.
Nella Grande Mela, dove ogni sogno sembra possibile. Ammirare ancora una volta le vetrine di Tiffany e perdermi nel suo blu.

Nell'attesa un po' di ispirazione su questo colore dalla rete.

Please, return to Tiffany!

Fancy Nancy




Nessun commento:

Posta un commento