martedì 10 gennaio 2012

fiori di cotone

Ogni anno quando metto via gli addobbi, oltre alla nostalgia delle feste trascorse, mi trovo a pensare che la casa mi sembra subito spoglia.
E allora qualche decorazione ritarda il rientro negli scatoloni della soffitta! Viene rivisitata e corretta per illuminare il mese di gennaio e portare un po' di festa anche nei giorni a venire, in attesa che per S.Valentino i cuori rossi prendano il sopravvento :-)
Quest'anno è toccato ai fiori di cotone che ho acquistato all'ikea per decorare la tavola di Natale.
Ne sono letteralmente innamorata e con me Giulio che ama accarezzare questi fiori che ricordano la bambagia...
Sono stati impegnativi da utilizzare, in quanto sono dei veri e propri rami di albero che vanno recisi con una cesoia apposita. Ma sono piuttosto decorativi e non hanno bisogno d'acqua. Possono infatti essere utilizzati anche secchi, senza che il fiore perda il suo fascino.
Così ora fanno capolino tra le pigne e le bacche e continuano a donare a qualche angolo di casa mia il calore e la serenità delle feste senza sembrare fuori luogo.
Affascinata da questi fiori, ho pensato che potessero essere bellissimi impiegati anche per un evento importante come un matrimonio. Mi sono catapultata in rete alla ricerca di qualcosa sui siti esteri, e ho trovato questa bellissima cerimonia su Lauryl Lane.
Come sarebbe bello organizzarne una simile per qualche sposa invernale...
Chiudo gli occhi e sogno con voi.
Have a cotton dream!
Fancy Nancy


















Nessun commento:

Posta un commento