martedì 23 settembre 2014

l'emozione di una lettera

pare che, in tempo di sms e di email, di whatsup e altre chat, le lettere rigorosamente scritte a mano, in compagnia di busta e francobollo, ancora sopravvivano...

e sono proprio loro al centro di una manifestazione che si terrà settimana prossima a Milano e che vi voglio segnalare: "il festival delle lettere" dove le lettere sono protagoniste a fin di bene.
Infatti il festival è organizzato da una associazione che si fa carico ogni anno di supportare numerosi progetti di beneficienza.

se anche voi, come me, amate ancora scrivere lettere, conoscete l'emozione dell'attesa di riceverne una, da leggere e rileggere per coglierne le sfumature tra le righe, dedicate qualche minuto anche alla lettura del programma e allo scopo di questa manifestazione, che è davvero ricco e interessante!

scoprirete come, ad esempio,in  Writing the difference le lettere possano colmare le distanze tra le persone, favorirne l'inclusione e l'integrazione, anche quando si pensa che non ce ne sia bisogno, e come sia bello scriverne, ad esempio, in occasione di un matrimonio dove due famiglie si fondono per crearne una terza.

Partecipate all'incontro con Angelo Garini,  un matrimonio da sogno  il primo ottobre 2014 presso il Teatro Litta.

Scrivere una lettera, accende un'emozione!

Fancy Nancy

ps: alla mia maestra e romantica amica Ornella di DiBianco eD'Avorio, dico che ...l'anno prossimo parteciperemo anche noi ;-)