giovedì 21 giugno 2012

cake topper vintage

se siete alla ricerca di qualcosa di originale, un po' vintage, da mettere sulla vostra torta di nozze o per il vostro anniversario, vi segnalo questi realizzati da Betteroffwed realizzati da Tina in vendita su Etsy.
Sono in legno e sono personalizzabili, nei colori e nelle scritte per essere coordinati con gli altri dettagli della festa.
Disponibili in una decina di giorni dall'ordine, arrivando dalla California, direi che sono adatti anche a chi vuole dare un tocco particolare alla sua festa, o fare un regalo particolare agli sposi, ma non ha molto tempo a disposizione.
Eccoli!
Enjoy,

Fancy Nancy

 

martedì 5 giugno 2012

my name is Luca!


ecco finalmente qualche foto del Battesimo che abbiamo realizzato a Cascina La Lodovica qualche giorno fa.

peccato per il meteo, perchè come da qualche week end a questa parte, non è stato assolutamente dei migliori, ma tutto è andato lo stesso benissimo perchè la location ha comunque degli spazi ampi anche al suo interno.

la location, per chi non la conoscesse, è ad Oreno di Vimercate. la trovo molto bella e curata, adatta per questi eventi. ecco il sito.  Devo anche aggiungere che Marta, che ne cura i contatti, è una persona molto gentile e disponibile!
il catering è stato affidato a il Partycolare con cui avevamo già lavorato. conoscevano la location (importantissimo, soprattutto se i tempi sono ristretti!) hanno svolto un ottimo servizio e ascoltato le nostre richieste per una torta monoporzioni che riprendesse il tema della festa.

per il resto, la scelta del colore l'abbiamo trovata a sorpresa anche nella location: verde acqua e "L" (di La Lodovica) sembravano fatti apposta per festeggiare il nostro Luca!

per dare un tocco più baby e rimanere nel budget, abbiamo realizzato dei centrotavola con i palloncini dei colori prescelti. utilizzare il nastro delle bomboniere per abbellirli ci ha aiutato a dare un tocco personale.

per gli addobbi, non avendo trovato qualcosa di già pronto nel colore verde acqua, ho acquistato della carta e realizzato degli striscioni di bandierine bianche e verde acqua che ho usato anche per circondare il tavolo della confettata. le bandierine sono fissate con il biadesivo su una piattina di raso bianco e devo dire che hanno retto per tutta la festa e oltre!

per le bomboniere è stato scelto un vasetto ermetico, personalizzato sul tappo con un'etichetta con nome e data dell'evento. il tema del vasetto è stato poi declinato anche nella confettata, dove i contenitori dei confetti erano prevalentemente i vasi ermetici "Fido" della Bormioli. Un'ottima scelta, sia per la qualità del vaso che per il portafoglio, dato che hanno un prezzo abbordabile!

con l'etichetta delle bomboniere abbiamo personalizzato anche i bicchierini porta candela e il centro delle bandierine bianche.

finalmente dunque, Luca di nome e di fatto.

un bellissimo battesimo per te, dalla tua madrina con tanto affetto,

Fancy Nancy