lunedì 15 agosto 2011

sabato 13 agosto 2011

happy hour ...on the beach!

Finalmente riesco a collegarmi dal mare dove sono letteralmente "scappata" ad inizio luglio, subito dopo il battesimo di Giulio. Qui si sta benissimo, l'aria è fresca e sottile, si possono fare lunghe passeggiate o grandi dormite ... e gustare i sapori della riviera romagnola.
Per festeggiare Giulio, abbiamo organizzato con gli amici del mare un happy hour in spiaggia. Un momento di incontro semplice per condividere la gioia dell'arrivo del nostro bambino con i nostri amici di infanzia. E' stato molto bello, abbiamo usato uno spazio che di solito il bagnino dedica a chi vuole leggere la mattina o pranzare a mezzogiorno. Per caratterizzarlo, ho riutilizzato qualche decorazione che avevo procurato per il battesimo, anche se il mood era completamente diverso e se con me non avevo molto materiale. Il colore di fondo è stato sempre il mitico turchese...che oramai mi ispira in ogni sua sfumatura.
Le bevande le ho refrigerate e messe in tinozze di plastica turchesi. Come cibo abbiamo fatto fare da una piadineria locale tanti piccoli "cassoni" in miniatura, in gusti dolci e salati, dal classico alla Nutella, a quelli alla salsiccia o pomodoro e mozzarella. Sono stati un successone! E poi spianata (la focaccia locale), crostata e ciliegie di Vignola per un tocco di frutta.
Posto qualche foto della festa in via di allestimento, anche se mi devo attrezzare di macchina fotografica e farne qualcuna più significativa, dal mio punto di vista, dei dettagli da mostrare...
Un saluto dal mare :-)
Fancy Nancy