martedì 26 aprile 2011

meditazione per farcela (o almeno provarci!)

Dedico questa meditazione a chi come me, tentenna nel realizzare i propri sogni. Che sia di sprone nel mettere da parte la sensazione di inadeguatezza, e ci spinga almeno a provarci...
La foto l'ho fatta durante un bellissimo viaggio in America, un Paese dove tutto sembra possibile e che trasmette un sacco di energia positiva. Ne arrivi un po' anche a voi!

Un abbraccio di luce,

Fancy Nancy

"La nostra paura più profonda non è di essere inadeguati.

La nostra paura più profonda, è di essere potenti oltre ogni limite.

E' la nostra luce, non la nostra ombra, a spaventarci di più.

Ci domandiamo: " Chi sono io per essere brillante, pieno di talento, favoloso? "

In realtà chi sei tu per NON esserlo?

Siamo figli di Dio.

Il nostro giocare in piccolo, non serve al mondo.

Non c'è nulla di illuminato nello sminuire se stessi cosicchè gli altri non si sentano insicuri intorno a noi.

Siamo tutti nati per risplendere, come fanno i bambini.

Siamo nati per rendere manifesta la gloria di Dio che è dentro di noi.

Non solo in alcuni di noi: è in ognuno di noi.

E quando permettiamo alla nostra luce

di risplendere, inconsapevolmente diamo

agli altri la possibilità di fare lo stesso.

E quando ci liberiamo dalle nostre paure,

la nostra presenza automaticamente libera gli altri."

Nelson Mandela

lunedì 18 aprile 2011

piccole meraviglie

Dovendo organizzare il battesimo di Giulio, sto ripercorrendo con la memoria tutte le volte che ho detto "avessi io un bimbo, organizzerei così!". L'ho detto per tanti, tantissimi anni e a volte i ricordi sono un po' sfocati...
Mi viene in mente però quella volta che entrai in una piccola corte di Monza e ci trovai, quasi inaspettatamente, un biscottificio artigianale. La loro particolarità è di fare dei frollini in miniatura, bellissimi e buonissimi! Mini baci di dama, piccolissimi "ferri di cavallo" intinti in squisito cioccolato, farfalline tutto burro... Subito pensai che sarebbero stati tenerissimi per una festa di compleanno di qualche piccolo, o per un battesimo, o per il tavolo da te' dei bimbi di qualche matrimonio...
Per un regalo, li propongono anche in bellissime scatole di latta con i pirottini bianchi in minatura, una vera delizia per gli occhi ma anche per chi li gusterà ricevendoli.
Ecco qualche immagine tratta dal loro sito, la piccola dimensione forse non si percepisce, ma vi assicuro che sono piccoli piccoli.... Andate in negozio per credere! www.ildolcecortile.it





lunedì 11 aprile 2011

a Giulio

« Da dove vengo, dove mi hai trovato? » domanda il neonato alla mamma.
Lei piange e ride ad un tempo e, stringendo il bimbo al petto, gli risponde:
Tesoro mio, eri nascosto nel mio cuore, eri il suo desiderio.

Eri nelle bambole della mia infanzia quando, ogni mattina, modellavo nell'argilla l'immagine del mio Dio, eri tu che facevo e rifacevo.
Tu eri sull'altare con la divinità del nostro focolare: adorandola, adoravo te.
In tutte le mie speranze, in tutti i miei amori, nella mia vita, in quella di mia madre, sei tu che hai vissuto.
Lo spirito immortale che protegge il nostro focolare ti coccola sul suo seno dalla notte dei tempi.

Nella mia infanzia, quando il cuore apriva i suoi petali, tu lo avviluppavi, come un profumo inebriante.
La tua delicata freschezza vellutava le mie giovani membra come il riflesso della rugiada che precede l'aurora.
Tu, piccolo del cielo, che hai preso per sorella gemella la luce del primo mattino, tu sei stato portato dalle onde della vita universale che ti ha infine posato sul mio cuore.

Mentre contemplo il tuo viso, il mistero mi inghiotte: tu che appartieni a tutti mi sei stato donato!
Per paura che mi scappi, ti tengo stretto al cuore.
Quale magia il tesoro del mondo ha consegnato nelle mie fragili braccia?

Rabindranath Tagore

mercoledì 6 aprile 2011

meraviglie dell'iPhone

E' da qualche mese che mi è stato regalato l'iPhone 4 e devo dire che, a parte qualche piccolo problema effettivo di ricezione, è davvero un gioiellino al quale mi appassiono ogni giorno di più.
Le applicazioni che si possono scaricare sono tantissime, diverse tra loro ed alcune molto divertenti.
L'ultima applicazione che ho scaricato si chiama Photo Booth Classic Plus, permette di fare le foto come se si fosse in una cabina per le fototessere, tipo quelle che ci sono nelle metropolitane.
E' davvero uno spasso e si possono anche selezionare delle foto che si hanno già in memoria per comporre le classiche "strisce" con i 4 scatti che si preferiscono.
Inoltre, si può dare un tocco vintage decidendo di cambiare il colore delle foto e di renderle in bianco e nero.
Credo che realizzerò dei bellissimi "save the date" per il battesimo di Giulio!
Per i proprietari di iPhone4 che vogliono maggiori info
http://photoboothclassic.org/
Guardate la gallery delle "strips"...buon divertimento!

Fancy Nancy

martedì 5 aprile 2011

non solo francobolli

Spesso mi perdo a guardare la bellezza delle partecipazioni americane, con gli indirizzi vergati a mano rigorosamente con il pennino e i francobolli in tinta...che meraviglia!
In Italia, sempre più si ricorre agli spedizionieri che ritirano i pacchi di partecipazioni assicurandone la consegna il giorno seguente o 2 gg dopo. Il timbro è anonimo e talvolta per fare in fretta si ricorre alla stampa di etichette con il computer per gli indirizzi degli invitati. Non che ci sia nulla di male, ma sarebbe bello dedicare alla partecipazione un po' di attenzione in più come quasi sempre accade oltre oceano...
Ho scoperto che i nostri prodotti postali non sono da meno e basta recarsi negli uffici postali che hanno lo sportello filatelico per acquistare francobolli bellissimi che potranno dedicare un tocco speciale alle nostre partecipazioni.
Sul sito delle Poste Italiane www.poste.it è possibile visualizzare i cataloghi, suddivisi anno per anno. Gli argomenti sono i più diversi: commemorazioni (ad esempio, i 150 anni della Repubblica Italiana), scrittori, luoghi turistici, prodotti del made in Italy, basiliche...
Quasi certamente non saranno tutti disponibili allo sportello...ma tentare non nuoce!
Ne ho selezionato qualcuno che a me piace particolarmente, eccoli!
Buon divertimento,
Fancy Nancy



lunedì 4 aprile 2011

ancora miele

Ricercando qualcosa per il mio progetto con il miele, ho trovato in rete un blog che raccoglie, suddivise in categorie, tante idee di packaging creativo molto carine ed interessanti.
Il blog si chiama http://lovelypackage.com/
Trovo che questi packaging diano un'idea meno tradizionale del miele, più moderna.
Mi piacciono, come pure è simpatico il gioco di parole "babees" invece di "babies" e l'uso del colore "blue tiffany" che rende il tutto un po' più lussuoso. Che ne dite? Meglio tradizionale o minimalista chic?
Ci penso su stanotte...
Fancy Nancy







domenica 3 aprile 2011

dolce come il miele

In questi giorni sto pensando a cosa organizzare per il battesimo di mio figlio Giulio.
Mi piacerebbe fare qualcosa di particolare, non il solito azzurro e l'oggetto d'argento come bomboniera, che ritengo essere un grande classico con cui difficilmente si sbaglia.
Ma ho voglia di novità e di organizzare qualcosa di semplice ma memorabile.
Pensando ai suoi occhi dolcissimi, mi è venuto in mente il miele, un alimento che da qualche tempo apprezzo sempre di più, complice la conoscenza di un apicoltore trentino da generazioni che ne raccoglie di ottima qualità.
Quindi pensavo di realizzare al posto delle bomboniere tradizionali, una piccola degustazione di miele in tre piccoli vasetti ermetici (quelli con il gancio per intenderci) e di realizzare una etichetta personalizzata per l'evento.
La torta potrebbe essere una piramide di piccoli bignè dorati decorati da fili di caramello su cui si poggiano piccole api in zucchero e violette...
Per i più piccoli potrei offrire lecca lecca di miele e organizzare un angolo di degustazione del miele sul gelato alla vaniglia...che dovrebbe incuriosire e accontentare anche i più grandi!
Nel corner della degustazione dei confetti, immagino già dei vasi di caramelle al miele e ai gusti "latte e miele" "miele e cioccolato" e piccoli croccanti di frutta secca e miele.
E come decorazioni immagino vasi ricoperti di cera delle api con il classico motivo ad alveare, piene di fiori bianchi e gialli su cui volano api e qualche farfalla. Tanti palloncini bianchi, gialli, argento e oro che si poggiano sul soffitto.
Nella rete ho trovato diversi spunti sul tema "miele", ne inserisco qualcuno.
Che ne pensate...non sono dolcissime?
Dolci sogni a tutti,
Fancy Nancy